R.L.S.T. - Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale
La partecipazione dei lavoratori al sistema della sicurezza si realizza attraverso la consultazione del Rappresentante per la Sicurezza. L'art. 47, comma 3 del D.Lgs. 81/08 prevede che nelle aziende che occupano fino a 15 dipendenti il Rappresentante per la Sicurezza possa essere individuato, per più aziende, nell'ambito territoriale.
Nella provincia di Pavia sono stati istituiti - con Accordo del 24.12.2002 - i Rappresentanti del Lavoratori per la Sicurezza, che operano in ambito Territoriale. I R.L.S.T. sono operativi sul territorio provinciale e svolgono funzioni di rappresentanti dei lavoratori nelle imprese in cui il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non sia stato eletto in ambito aziendale.
I R.L.S.T. possono essere contattati direttamente dai lavoratori e dalle imprese ai seguenti recapiti:
- Mario Paolo Carrera - per la zona Oltrepò: Tel. 334 6830108 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Vincenzo Veneruso - per la zona Lomellina: Tel.393 9467752 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Franco Aggio - per la zona del Pavese: Tel.335 6450943 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.